Blog

Infedeltà: vendetta o perdono?

Il tradimento è la forma più atroce di sofferenza. Rappresenta la concretizzazione di un abbandono e di un danno, accompagna i coniugi verso la perdita della fiducia e della progettualità, a volte senza possibilità di ritorno.

La scoperta del tradimento fa precipitare il tradito in un baratro di sconforto e sofferenza. Tra social e app, amori online e dating per incontri amorosi, tradire, oggi, è molto più facile di ieri.

Il web facilita i tradimenti, i doppi legami e le doppie vite, per sfociare poi in un tasso di crescente aumento di separazioni e divorzi. Il concetto di fedeltà sembra essere in disuso, come se rimanere in coppia, nel rispetto e nell’esclusività, fosse ormai diventato desueto.

Alcuni traditori seriali mostrano segni di depressione e di narcisismo, presentano disturbi pregressi dell’attaccamento, fame d’amore e dipendenza affettiva. Tra i partner candidati al tradimento abbiamo, senza dubbio, gli infelici.

I partner fedifraghi credono di vivere momenti di felicità rubata, molto diversi dal quotidiano e dalla fatica del vivere, momenti ad alta gradazione emozionale ed erotica, senza mettere in pericolo la loro unione principale.

E chi viene tradito, come reagisce?

C’è chi nega a sé stesso l’accaduto, nasconde la sofferenza sotto il tappeto del non detto, e va avanti.

C’è chi non contempla nessuna mediazione e tantomeno riparazione, non accetta una possibile terapia di coppia e approda direttamente al legale per una separazione.

C’è chi, invece, per lenire il dolore, desidera soltanto la vendetta, senza possibilità alcuna di vagliare altre traiettorie amorose.

Prima di ogni cosa, però, bisogna assicurarsi e poter dimostrare che il tradimento che sospettiamo sia reale.
Diventa quindi necessario rivolgersi a dei professionisti, che possano cancellare ogni dubbio.

Se sospetti che il tuo partner ti stia tradendo, contattaci. Siamo al tuo fianco nella ricerca della verità.

BARI:
Aldo Tarricone Investigazioni by FIRSTNet

Via Don L. Guanella, 15/B
70124 Bari (Italia)
Tel.+39 080 5020101
informazioni@aldotarricone.com

BISCEGLIE:
01 PROTECTION SRL

Via Montello, 5
76011 Bisceglie (BT)
Tel.+390808830407
info@01protection.com

MILANO:
In partnership con FIRSTNet Srl
Corso Garibaldi, 113
20123 Milano (Italia)
Tel.+39 02 37904022
gestioneclienti@firstnetsecurity.it

Lascia un commento